Edilizia sociale

Case ecologiche, termicamente protette, costruzione veloce e accessibili a tutti. 

Materie prime locali mescolate con il nostro intonaco termico, facilità di costruzione, impianto elettrico e idraulico di buona qualità. Il caldo e il freddo non sono più un problema.


Acqua

Acqua potabile: grazie alla nostra tecnologia siamo in grado di produrre tutti i tipi di acqua sotterranea, fluviale, lacustre (compresa l'acqua salmastra) e marina o potabile.

Acqua per uso agricolo: mediante il nostro sistema di fitodepurazione possiamo recuperare acque nere e/o non bevibili e renderle utilizzabili per uso agricolo/zootecnico.

Cibo

In questi anni di ricerca e sviluppo abbiamo trovato, sviluppato e implementato tecnologie per raggiungere questo obiettivo.


L'aquaponica è una combinazione intelligente di due modelli agricoli: acquacoltura (piscicoltura e altri organismi acquatici) e idroponica (la coltivazione in superficie di piante con acqua arricchita di minerali).

MIT: Alimenti deperibili invenduti, scarti di lavorazione vegetali e piscicoltura prendono vita a seconda del prodotto.

FD: Diamo valore al latte, trasformandolo in: formaggio, yogurt, latte pastorizzato, gelato e con la stessa tecnologia possiamo produrre il passato.

Valorizzazione dei rifiuti

Pirolisi: sistema di macchine avanzate per il riciclaggio dei rifiuti plastici (PP/PE/PS) e la loro trasformazione in olio combustibile, senza emissioni di gas nocivi (CO2, micropolveri...)

Biogas: i nostri digestori modulari sono robusti e su piccola scala che forniscono una soluzione compatta e trattano volumi minori di materie prime e rifiuti in loco. I sistemi possono essere configurati per ciascun sito in modo da consentire la gestione di più digestori da un unico sistema di alimentazione, nonché lo stoccaggio di biogas, la produzione di energia e la pastorizzazione del digestato. Le diverse materie prime hanno valori di resa del biogas diversi. 

Fitodepurazione: l'obiettivo della bonifica è trasformare l'acqua inquinata dall'attività umana (domestica, zoologica, industriale) in acqua assimilata dall'ambiente naturale. 

Share by: